COVID 19: Soluzione assicurativa per le famiglie.


Dopo le soluzioni destinate al settore Corporate, iniziano ad essere collocate dalle compagnie delle soluzioni destinate alle Famiglie.

E' il caso di NOBIS Assicurazioni che ha lanciato il prodotto "Valeas Daily Coronavirus Family": 
una diaria giornaliera di €100, un'indennità da convalescenza di €3.000 ed alcune prestazioni Assistenza post-ricoverotra cui l'invio di un medico, il trasporto in ambulanza, il consulto medico h24, il consulto di uno psicologo ecc...
Ci sono chiaramente dei limiti. Non sono assicurabili le persone fisiche che abbiano un'età superiore a 65 anni o che all’atto della stipula dell’assicurazione abbiano già contratto il Covid-19 o, ancora, operanti nel settore medico-sanitario o in attività afferenti al predetto settore medico-sanitario, nella Protezione Civile, nelle farmacie, nelle Forze Armate, nella Pubblica Sicurezza e nel volontariatononché i soggetti operanti l’attività di recupero e/o soccorso e/o trasporto dimalati e/o di personale medico e paramedico.
Si ricorda che l'Intermediario, prima di procedere alla sottoscrizione del contratto assicurativo, ha il dovere di approfondire le esigenze assicurative del cliente.